public/

Torna COMICS ZONE

"Ancora oggi la diversità crea situazioni di discriminazione in Italia e nel mondo: differenze di genere, di origine, condizioni fisiche, di stato economico, sociale e familiare possono generare esclusione. Essa non può rappresentare un ostacolo ma deve essere fonte di ricchezza. Il riconoscimento delle diversità è il primo passo verso la reale affermazione di una società senza confini”. E’ questo l’oggetto della 5^ edizione del concorso di fumetto “Four steps in the comics” indetto dalla Darf, associazione culturale nocese che da diversi anni organizza, nella città dei tre campanili, “Comics Zone - Festival internazionale del fumetto e delle arti”.

La manifestazione culturale, programmata per i prossimi 7 – 8  e 9 luglio 2017, farà ancora una volta di Noci una piccola capitale del fumetto, arte che si rivelerà in tutte le sue forme in Piazza Garibaldi e nel centro storico con editoria di settore, maestri del fumetto, appassionati lettori, cosplay, mostre, espositori, gare, workshop, conferenze e concerti. Il primo “step” è rappresentato dal bando di concorso rivolto a fumettisti, appassionati disegnatori ed illustratori, e a tutti coloro i quali vorranno confrontarsi con tecniche di realizzazioni e grandi maestri del fumetto in giuria. Tante le novità a partire dalle categorie selezionate per la partecipazione al concorso: Topolino (5-10 anni), Capitan America (11-16 anni) e Tex (17-95 anni).

Maggiori informazioni sull'evento alla pagina facebook DARF o direttamente sulla pagina del Noci Comics Zone o anche alla pagina NOCI24.it, media partner ufficiale del Comics Zone 2017.

Info notizia

08 maggio 2017

Altre di cultura

20 novembre 2024

Giornata contro la violenza sulle donne, le iniziative in programma a Noci

20 novembre 2024

La Biblioteca invasa dai piccoli della Gallo

19 novembre 2024

(Ir)realtà (S)oggettiva, la mostra di Cazzolla

Commenta questa notizia